Industrie Vismap: anche la formazione diventa Smart

Le competenze delle persone sono cruciali per affrontare il futuro ed è importante valersi di questo momento di grande cambiamento per fare evolvere le modalità di formazione e apprendimento dell’azienda.
Ed è per questo che Industrie Vismap ha ritenuto necessario organizzare iLunedì di Sira”.

I “Lunedì di Sira” sono un’occasione per Rivenditori e Agenti per conoscere meglio l’azienda e il brand Sira seguendo 3 temi principali:

  • Design: il rivenditore sarà guidato nel nostro showroom per approfondire design e finiture di Sira Cucine;
  • Innovazione digitale: dietro la guida del Responsabile dei Servizi IT si approfondirà il tema 3Cad e tutti gli aspetti legati ad esso (come presentare il prodotto attraverso render, realtà virtuale e come realizzare un ordine). Vuole essere questa anche un’occasione per approfondire il tema Social Media;
  • Industria: con una visita approfondita a tutto il sito produttivo, il cuore delle Industrie Vismap, si vuole formare il rivenditore dal punto di vista tecnico. Aiutarlo soprattutto a capire come viene assemblata una cucina.

Questo momento è dedicato allo sviluppo delle competenze dei rivenditori Sira Cucine perché possano offrire al cliente un’esperienza di scoperta, scelta e acquisto delle cucine Sira sempre migliore.
In questo periodo particolare, le Industrie Vismap si focalizzano su come usare al meglio il software per sviluppare preventivi e ordini il più possibile personalizzati, come trattare tecnicamente disegni con top, mensole, colonne, basi e pensili che sembrino veri e così realizzare un progetto 3D della cucina del cliente accurato e convincente.

Prima del lockdown il “Lunedì di Sira” era in presenza.

Oggi c’è la possibilità di svolgerlo completamente online grazie a strumenti tecnologici e informatici.

Già durante il periodo di lockdown la rete commerciale Sira Cucine tramite meeting online aveva risposto alle proposte dell’azienda, pronti ad accrescere la propria competenza e soprattutto a confrontarsi sulle decisioni da prendere.