info@siracucine.com +39 0733 216231
Sira cucina Vittoria

Vittoria

Vivere la bellezza senza tempo.

Black Baroque

La meraviglia, il desiderio di stupire: il Barocco, arte dalle grandi dimensioni. Black Baroque, per una nuova estetica del bello.

Fregi, capitelli e decori sono inseriti in un ricco e avvolgente contesto architettonico creato per vivere un’esperienza che può rinnovarsi quotidianamente.
Una composizione concepita su più livelli di utilizzo. La finitura antracite con effetto vintage argento dona atmosfere nobili che non rinunciano però ad elementi contemporanei, come la penisola e gli ampi cestoni della base. L’animo glamour è enfatizzato da soluzioni di sapienza artigiana, capaci di trasmettere sensazioni dal gusto prezioso.

Il corpo avanzato della zona cottura è incorniciato da un portico con un elemento tornito. Soluzione di forte impatto che dialoga con il top marmo per un risultato che seduce e regala brillantezza.

La penisola, il cuore della casa, ha dettagli importanti, con colonne finemente lavorate ad intaglio ed un esteso piano di lavoro con lavello integrato, ideale per vivere la cucina al meglio. Colonna terminale della base del piano cottura, sofisticata e dall’inserto estetico in armonia con le maniglie, sintesi della creatività italiana.

White Corinthian

Lo stile corinzio. L’eleganza dell’aspetto ornamentale, la simmetria e la proporzione: l’ispirazione per White Corinthian.

Grandi spazi e decoro classico: una proposta ideale per ambientazioni ampie e ricercate, con dettagli lussuosi che si lasciano apprezzare. Il colore bianco è esaltato dagli influssi argento, in una ricerca inesausta del rigore delle forme. Il blocco colonne si prolunga per contenere una parte della zona di lavoro, sormontata da cornici nei sottopensili ed estese vetrine ad inglesina. Perfezione e design curato nei suoi singoli elementi, tributo intrigante alla tradizione antica che rivive in tutto il suo splendore.

Accessori d’arredo coordinati, con interventi mirati per metterne in risalto i tratti, come la cornice che orna il profilo del tavolo o l’intreccio naturale che caratterizza lo schienale della sedia. Colonne estraibili abbellite da lesene a fusto scanalato e foglie d’acanto, in omaggio alle sculture marmoree, per un equilibrio tra uso e armonia.
Il top con bordo massello in argento è in sintonia con la ricca lavorazione della cornice e della pregiata maniglia con inserti gioiello.

Roman Gold

L’età dell’oro, il periodo augusteo, paradigma di classicità. Roman Gold, le nostre origini, il nostro orizzonte di stile.

Proposta composita, dalla geometria ordinata, di grande simmetria e rigore: colonne attrezzate, ante con cornice ad intaglio e bugna centrale dalla tinta crema rendono l’atmosfera della casa calda e accogliente. L’esteso tavolo penisola, impreziosito da decorazioni e profili sinuosi, con doppio lavello al centro, è soluzione attraente ed evocativa. Un ambiente che racchiude in sé una dimensione intima e vivace, dove trova posto l’estetica luminosa e la nuance inconfondibile dell’oro.

La cappa a camino, con intaglio che trae origine dalla tradizione antica, è resa regale da due blocchi con terminali lavorati a capitelli e ampio schienale in legno massello. Le basi del piano cottura nascondono comodi cestoni pensati per riporre gli oggetti di uso quotidiano. Funzionalità a servizio della raffinatezza. La maniglia, dalla finitura oro e dall’intreccio che richiama miti e leggende della classicità, è nobilitata grazie alla presenza degli Swarovski.

Walnut Sculpture

Trasmettere emozioni e pathos con materiali pregiati come il marmo o il legno. Toccare l’anima delle cose. Così nasce Walnut Sculpture.

Il legno è il protagonista della collezione, il vero sovrano della cucina: le sue sfumature, l’allure che lo caratterizza, si esalta e si arricchisce con le lavorazioni filo oro. Gli intagli e i decori creano un gioco di volumi e profondità che avvicinano la linearità della composizione ad una creazione plasmata con cura e attenzione. I doppi pensili e le basi attorno al piano di lavoro, rafforzano la solidità dell’impianto stilistico, per scenari da vivere, tra villa signorile e dimora fuori porta.

I cassettoni con vetrina moltiplicano gli spazi a disposizione, senza rinunciare al tocco estetico dato delle ante con profilo curvo sia nelle basi che nei pensili sopra lavello. I riflessi dorati si mescolano all’avvolgente fascinazione del noce, creando degli effetti di chiaroscuro unici, richiamo evidente alle produzioni del neoclassico italiano. L’intaglio della cappa ad incasso rivela la maestria del lavoro artigianale: il leone, simbolo di potenza ed autorità, mostra il suo volto tra una serie di elementi figurativi realizzati con estrema cura.

Finiture